Robot Aspirapolvere NEATRON: recensione e prezzo

Neatron by Purize è il robot aspirapolvere multifunzione, la sua caratteristica principale è l’unione di 5 funzioni in 1 i quali permettono cicli di pulizia efficienti e approfondite.

Robot Aspirapolvere NEATRON

Tra gli aspetti degni di nota segnaliamo la tecnologia UV che irradia il pavimento attraverso una piccola lampada e permette di pulire in maniera approfondita le superfici, aspirando lo sporco che non si vede a occhio nudo per garantire un’igiene profonda.

L’innovazione passa anche per la sua autonomia smart che rende il robot ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla pulizia, basterà premere il pulsante di avviamento e il robot circolerà per casa evitando gli ostacoli sul suo percorso.

Vediamo insieme alcune caratteristiche funzionali, l’estetica, i vantaggi, i possibili limiti, il prezzo e dove acquistarlo.

Neatron: Design e dimensioni

Robot NEATRON

Neatron di Purize è un robot aspirapolvere senza fili di ultima generazione; il design è pulito e minimale, le sue dimensioni sono 28x28x6,5 cm, un’altezza nella media che permette il passaggio sotto alcune tipologie di mobili e di letti; le linee sono morbide e il colore, bianco opaco con inserti neri, ben si adatta agli ambienti con ogni stile di arredamento.

Il peso, poco più di un Kg, lo rende maneggevole e leggero negli spostamenti; sulla parte superiore è presente il pulsante di accensione e il foro di uscita dell’aroma profumato; sotto la linea nera si intravedono le due spazzole rotanti la cui lunghezza permette al robot di raggiungere anche i punti meno accessibili.

NEATRON

Come già anticipato, il robot Neatron garantisce, oltre ad un pavimento pulito, anche un’igiene profonda attraverso la luce UV posizionata tra le spazzole: la posizione è strategica poichè vede e aspira lo sporco che non si noterebbe ad occhio nudo.

Al centro sono presenti le piccole ruote, funzionali su qualunque tipo di pavimento dalle superfici dure al parquet: lo scorrimento è rapido e veloce senza lasciare tracce o graffi.

Neatron: Tecnologie e innovazione

Le innovazioni tecnologiche permettono al robot Neatron by Purize di ridurre il rumore in fase di pulizia, questo garantisce di pulire gli ambienti con discrezione anche durante altre attività: può essere utilizzata, ad esempio, nelle ore di smart working e nelle fasce orarie di riposo.

La sessione di pulizia di un appartamento medio-grande può durare fino a 90 minuti con una ricarica completa sull’apposita base la quale deve essere posizionata in un luogo vicino ad una presa elettrica; l’energia viene ottimizzata per garantire alte prestazioni, consentendo un notevole risparmio.

Un’ulteriore pratica innovazione consiste nel nebulizzatore incorporato nel robot: grazie a questo sistema, il pavimento sarà pulito e l’ambiente profumato.

La potenza di aspirazione è buona: con i suoi 1800 Pa riesce ad aspirare polveri e detriti di media dimensione e peli di animali in maniera efficace.

Neatron: Come funziona

NEATRON prezzo

Successivamente all’acquisto è necessario lasciare il robot aspirapolvere Neatron Purize collegato all’alimentatore per un’intera notte.
Prima di avviarlo, se si vuole sfruttare la nebulizzazione, è sufficiente riempire il flacone con il profumo, premere il pulsante e il robot si muoverà autonomamente.

I residui di polvere, peli e capelli raccolti durante il ciclo si accumulano nell’apposito serbatoio, questo dovrà essere svuotato manualmente; la sua capienza permette che venga svuotato periodicamente: un’operazione facile che avviene estraendo lo scomparto dalla parte inferiore.

Tutte le funzionalità e le operazioni di manutenzione sono contenute nel manuale dell’utente contenuto nella confezione.

Neatron: Vantaggi e svantaggi

NEATRON recensione

Tra i punti a favore di Neatron merita menzione la pulizia profonda dei pavimenti coadiuvata dall’utilizzo della luce UV a garanzia dell’aspirazione di nanoparticelle e allergeni.

Da segnalare è l’autonomia operativa che gli permette di riconoscere gli ostacoli sul suo percorso e di evitarli; la profumazione che segue all’operazione di pulizia concorre a rafforzare la sensazione di pulito.

Ulteriore vantaggio è la possibilità di ricaricare il robot tramite USB, una modalità pratica e veloce. Un punto a sfavore è dato dall’assenza di un telecomando o di un controllo tramite Smart App e la mancanza della funzione di lava pavimenti.

Neatron: Dove acquistarlo e prezzo

Prezzo Neatron

A differenza di molti altri prodotti dalle caratteristiche simili, Neatron by Purize è acquistabile solo dal sito ufficiale al fine di evitare che prodotti simili vengano venduti al posto dell’originale cadendo così in probabili truffe online.

La fase di acquisto è facilitata dalla compilazione di un modulo con i propri dati anagrafici, segue la chiamata di un operatore che informerà circa la modalità di spedizione e i tempi di consegna; il pagamento è in contrassegno.

L’assistenza clienti è contattabile tramite la stessa modalità, in più, qualora non si fosse soddisfatti è possibile richiedere il rimborso tramite il reso del prodotto.

Il prezzo di vendita del Robot Neatron by Purize è di 89,90€ di gran lunga inferiore rispetto ai suoi concorrenti: molto accessibile e dal buon rapporto qualità-prezzo.

Lascia un commento