Migliori aspirapolvere lavapavimenti: guida all’acquisto

Le aspirapolvere lavapavimenti sono molto gettonate in virtù della loro duplice funzionalità dato che ci consentono non solo di rimuovere la polvere dai pavimenti ma anche di lavarli in modo pratico ed efficiente. Seguono una serie di vantaggi strettamente connessi con la loro usabilità. In commercio ci sono tanti modelli appartenenti a questa categoria ma non tutti si rivelano all’altezza della situazione. Ragion per cui abbiamo preparato per voi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli venduti su Amazon. Buona lettura!

Migliori aspirapolvere lavapavimenti

Quali sono le Migliori aspirapolvere lavapavimenti?

Hoover FL700 01 Lavapavimenti Flooremate Plus, 700W, Azzurro (Light Sky Blue) [Classe di efficienza energetica A]

La multifunzionalità di questo modello è sicuramente da considerarsi uno dei suoi maggiori punti di forza. In quest’ottica si pone come un apparecchio particolarmente funzionale complice un trittico di opzioni in un solo formato. Ragion per cui esso non si limita ad applicare la sua capacità di aspirazione, ma provvede anche a lavare  e ad asciugare, in modo da garantire un risultato sempre completo.

Punti di forza: si fa notare per la sua potenza massima 700W con cui riesce ad assicurare una pulizia efficiente con tempi piuttosto brevi. Segue un equipaggiamento ricco e variegato caratterizzato da 6 spazzole rotanti “soft touch” in modo da rispettare tutte le superfici in virtù del suo carattere multifunzionale.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalle buone specifiche tecniche. In quest’ottica può fare affidamento su una capacità contenitore di 2.5 L, e su una unghezza cavo di 8 m. In quest’ottica sono molto importanti le sue dimensioni: dalla larghezza di 350 mm all’altezza del prodotto di 1100 mm, fino alla profondità del prodotto di 300 mm. Tenendo bene a mente che il suo peso si attesta sui 7.3 kg

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Philips FC7080/01 AquaTrio Pro Pulizia Multifunzione [Classe di efficienza energetica A]

L’efficienza di questo modello è sotto gli occhi di tutti. In tal senso esso si pone come un indispensabile alleato per tenere sempre sotto controllo la pulizia e l’ordine del proprio spazio abitativo. In questo scenario la sua triplice azione si rivela un grande vantaggio. Esso infatti aspira, lava e asciuga, consentendoci di risparmiare fino al 50% del nostro tempo, grazie ad un funzionamento pratico e veloce, alla portata di tutti.

Punti di forza: spicca per la sua ampia e variegata dotazione. Infatti tra gli accessori presenti si fanno notare le spazzole delicate ma anche potenti. In tal senso grazie al loro materiale in microfibra sono in grado di rimuovere in maniera efficace qualsiasi tipo di sporcizia, riuscendo a fare qualcosa di impensabile finora e cioè pulire sul bagnato su tutte le superfici dure.

Ideale: per coloro che necessitano di un supporto valido in casa con cui trattare ogni genere di superficie grazie ad un nutrito pacchetto di funzioni strettamente connesse con un ampio numero di accessori. In questo modo con un solo macchinario possiamo assicurare una completa pulizia per tutta la casa. Inoltre la sua tecnologia all’avanguardia non si traduce in un funzionamento complesso ma anzi in un sistema di attivazione semplice e intuitivo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Philips FC7080/01 AquaTrio Pro Pulizia Multifunzione
  • 3-in-1: aspira, lava e riduce i tempi di asciugatura
  • Tecnologia: spazzole rotanti a tripla accelerazione

Lavorwash 8.501.0501 SPRINTER Lavasciuga Pavimenti, Grigio/Giallo

Ci sono numerose ragioni che hanno contribuito al successo commerciale di questo modello, diventato in breve tempo uno dei più venduti on line. Complice il suo potenziale tecnico in grado di assicurare un elevato livello di prestazioni. In quest’ottica fin dal primo utilizzo possiamo ottimizzare i tempi di pulizia senza sacrificare il nostro tempo libero.

Punti di forza: uno degli aspetti che ci ha decisamente convinto è sicuramente la sua ampia direzionalità. In tal senso esso può fare affidamento sul doppio tergipavimento, che si rivela una soluzione ottimale per lavare e asciugare in ogni direzione. Segue l’ampia dotazione nella quale spiccano le spazzole rotanti con cui assicura un buon lavoro su ogni superficie. Senza dimenticare la sua comprovata potenza in virtù della presenza di un motore dalle ottime prestazioni. Tenendo bene a mente che all’interno della confezione si trovano anche 4 detergenti

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello pratico e maneggevole. In quest’ottica esso può vantare su un’altezza di 20 cm della testata in modo da poter pulire anche sotto a letti e mobili. In questo modo avremo sempre sotto controllo la pulizia della casa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
LAVOR Lavasciuga Pavimenti SPRINTER, Lava e Asciuga in una Sola Passata, 1000 Watt, Resa Oraria max...
  • Aggiungendo un disinfettante non corrosivo e non schiumoso all'interno del serbatoio soluzione è possibile pulire e disinfettare in profondità i tuoi pavimenti
  • Serbatoio acqua pulita (2.8 litri) e di recupero (5.6 litri) completamente smontabili

Migliori aspirapolvere lavapavimenti: guida all’acquisto

Scegliendo uno di questi elettrodomestici dal carattere ibrido possiamo assicurare una pulizia precisa e completa grazie al duplice meccanismo garantito dalla doppia struttura (aspirapolvere + lavapavimenti). In tal senso su alcuni di questi modelli troveremo un ottimo equipaggiamento proprio per assicurare un lavoro a 36o°: dalle spazzole rotanti alle ruote gommate che permettono loro scorrere bene su qualsiasi pavimento e nello stesso tempo di rimuovere qualsiasi tipo di macchia o sporco. Ad alzare la posta in gioco nonché a contribuire al loro successo commerciale spicca il loro ottimo rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su degli apparecchi dal notevole rilievo funzionale.

In questo scenario questi particolari lavapavimenti soddisfano appieno le più svariate funzioni, potendo fare affidamento su 2 differenti serbatoi: quello che ospita l’acqua pulita per il lavaggio e quello che fa spazio all’acqua sporca. Il grosso del lavoro viene fatto dalle spazzole rotanti (Soft Touch) che si rivelano davvero necessarie per trattare efficacemente anche le superfici più dure e lisce. La loro maneggevolezza poi è assicurata non solo da un formato ergonomico ma anche da materiali di buona qualità in grado di assicurare la massima solidità.

Lavapavimenti a vapore e compatte

Fin qui abbiamo parlato di macchine lavapavimenti con funzione di lavasciuga, con lavaggio meccanico a rulli e aspirazione delle acque sporche. In verità, nella categoria delle lavapavimenti esistono anche altre tipologie di macchine, come meglio spiegato qui: okspot.net/pulizia-casa/lavapavimenti-funzionano-migliori.

Esistono le lavapavimenti a vapore, che sfruttano la potenza sgrassante del getto di vapore caldo per pulire e sanificare: in questo caso non c’è bisogno di risciacquo ne’ aspirazione, tuttavia raramente è inclusa la funzione di aspirazione. Va detto però che stanno uscendo in commercio delle scope lavapavimenti a vapore molto compatte e leggere.

Ancora più maneggevoli sono i sistemi a panno caldo, ingombranti poco più di un mocio, che sfruttano piastre riscaldate o altri sistemi, in abbinamento a panni in microfibra di ultima generazione. Certo, un sistema lavapavimenti a rulli pulisce più a fondo, ma per una passata quotidiana sono molto pratici.