Migliori robot aspirapolvere: guida all’acquisto

I robot aspirapolvere hanno una marcia in più perchè consentono di pulire la nostra casa in maniera facile, pratica e immediata grazie ad una tecnologia integrata con cui poter semplificare le pulizie domestiche. Complice le loro funzioni integrate che permettono di alzare la posta in gioco delle loro prestazioni.

Migliori robot aspirapolvere

In particolare con la modalità aggiramento ostacoli possiamo aggirare gli ostacoli attraverso un meccanismo intelligente che evita al macchinario di rompersi o danneggiare i suoi componenti. Segue la possibilità di dirigersi autonomamente alla propria base di ricarica quando la batteria si sta per esaurire. Tenendo bene a mente che i modelli più avanzati possono anche essere caratterizzati da un sistema di mappatura dello spazio con lo scopo di ottimizzare il lavoro di pulizia.

Quali sono i Migliori robot aspirapolvere?

iRobot Roomba 960 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia con Dirt Detect e Spazzole Tangle-Free, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Ottimo per i Peli degli Animali Domestici, Connessione Wi-Fi, Argento

Questo modello è considerato uno dei migliori in commercio per la sua tecnologia all’avanguardia con la quale può assicurare un lavoro di pulizia preciso, sicuro e affidabile. Su questa lunghezza d’onda si fa notare l’integrazione con un’app mobile con la quale possiamo tenere tutto sotto controllo dato che essa ci consente di programmare e monitorare a distanza il robot.

Punti di forza: spicca per la possibilità di accedere ad una mappatura dell’ambiente in modo da assicurare una pulizia accurata con l’opportunità di superare gli ostacoli. Inoltre la sua efficienza è assicurata da un’autonomia di 90 minuti con una carica automatica. Basti pensare che dopo massimo due ore riprende autonomamente il lavoro che aveva interrotto.

Ideale: per coloro che dispongono di appartamenti medio-grandi, anche con animali, ma che soprattutto non abbiamo problemi di budget dato il suo costo esoso. In compenso ci troviamo di fronte ad un modello particolarmente vantaggioso sul piano funzionale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

iRobot Roomba 960 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia Dirt Detect, Spazzole Tangle-Free, per...
  • iRobot ha oltre 25 anni di esperienza e innovazione nel mondo della robotica, con oltre 25 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Pulisce continuamente, tornando alla base per ricaricarsi se necessario, per poi riprendere a pulire fino a quando non ha terminato il lavoro

Ecovacs Robotics Deebot N79S

Quello che ci piace di questo modello è il suo equipaggiamento con il quale amplia il raggio d’azione delle sue funzionalità. In questo modo possiamo assicurare un funzionamento ottimizzato ma soprattutto personalizzato, da adattare a seconda delle nostre singole esigenze. Su questa lunghezza d’onda si fanno notare le tre spazzole rotanti utili per smuovere una maggiore quantità di sporco. Senza dimenticare la possibilità di programmare la pulizia automatica per tutti i giorni della settimana.

Punti di forza: spicca per l’autonomia della batteria con i suoi 100 minuti su pavimenti duri, sufficienti alla pulizia di circa 80 m² per carica. Inoltre il tempo di ricarica previsto è di 4 ore che si rivela piuttosto buono se messo in relazione alla sua autonomia e soprattutto rispetto agli altri modelli che solitamente richiedono 5 ore o più per una ricarica completa.

Ideale: per chi ha degli appartamenti con pavimenti abbastanza sgombri e per chi ha case di dimensioni medio-piccole. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un modello ben accessoriato, tenendo bene a mente che può fare affidamento sulla bocchetta di aspirazione, larga 14 cm, è corredata da un’ulteriore spazzola rotante con setole e inserti in silicone morbidi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 63%
Ecovacs Robotics Deebot N79S Robot Aspirapolvere – Robot Pulisci Pavimenti con Modalità Max –...
  • Meno tempo per le pulizie, più divertimento con DEEBOT N79S / Grazie all'App intuitiva ECOVACS Home puoi controllare e programmare il tuo robot dove e quando vuoi
  • Pulizia trifase: grazie alle spazzole per la pulizia dei bordi e alla spazzola principale a V, il DEEBOT spazza, solleva e aspira in un solo passaggio / Ideale per tappeti e pavimenti a superfici dure

iRobot Roomba 615

Completiamo la nostra lista con un modello che vi darà molte soddifazioni sul piano pratico a fronte della sua comprovata maneggevolezza. Ciò che però lo pone in una dimensione superiore è il suo sistema di pulizia davvero innovativo. In tal senso esso può contare sull’erogazione di un flusso d’aria che si intensifica in particolar modo nella zona delle spazzole centrali. In questo modo può catturare facilmente lo sporco, capelli e peli di animali. Ciò è reso possibile dalla presenza di varie funzioni: dalla possibilità di fissare un orario prestabilito della giornata in modo da ottimizzare il lavoro fino all’opportunità di scegliere una modalità di funzionamento ben precisa.

Punti di forza: spicca per l’autonomia della batteria che può durare 1 ora  con cui può pulire una superdicie di 50 mq, potendo fare affidamento su una ricarica della durata di 3 ore circa. Senza dimenticare che vi è la possibilità di programmare il lavoro di pulizia.

Ideale: per coloro che hanno degli animali domestici in una casa non troppo grande e quindi perfetto per chi ha una superficie da pulire ridotta. In siffatto contesto consente di tenere la casa sempre pulita grazie ad un sistema di funzionamento pratico e intuitivo che si rivela alla portata di tutti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

iRobot Roomba 615 Robot aspirapolvere, Adatto a tappeti e Pavimenti, Tecnologia Dirt Detect, Sistema...
  • iRobot ha oltre 25 anni di esperienza e innovazione nel mondo della robotica, con oltre 25 milioni di robot domestici venduti in tutto il mondo
  • Il sistema di pulizia a tre fasi raccoglie di tutto, dalla polvere più sottile ai detriti più grandi, fino ai capelli e ai peli degli animali domestici

Robot aspirapolvere: recensioni complete

Migliori robot aspirapolvere: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori robot aspirapolvere entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo prendere in considerazione per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata all’acquisto. Tra questi va sicuramente analizzato il rispetto pacchetto funzionale, che determinata la qualità tecnica del modello stesso. Tra le opzioni previste che possiamo trovare in questi dispositivi per la pulizia della casa spicca l’Avvio programmato che è una funzione molto utile perchè consente di programmare il suo utilizzo ad un orario stabilito da noi, in modo da gestire il suo funzionamento anche quando non siamo presenti in casa.

A ciò si aggiunge un elevato livello di personalizzazione grazie alla possibilità di scegliere una delle modalità di funzionamento a disposizione con le quali può pulire in maniera diversa. Ciò che però rende questi modelli superiori per funzionalità e praticità è la loro tecnologia integrata ben rappresentata dai suoi sensori: da quello antiribaltamento per chi ha gradini e dislivelli in casa a quello tappeti fino a quello anticaduta per un utilizzo efficiente ma soprattutto sicuro.

Lascia un commento