Migliori aspirapolvere per parquet: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori aspirapolvere per parquet entrano in gioco una serie di fattori tecnici che dobbiamo assolutamente prendere in considerazione per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata all’acquisto. In tal senso oltre alla qualità dei materiali che di fatto determinano la loro resistenza e durevolezza, un aspetto che non dobbiamo sottovalutare è la loro maneggevolezza che assicura una buona praticità per tutto il tempo da dedicare alla pulizia dei nostri parquet.

Migliori aspirapolvere per parquet

A questo punto scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze si può rivelare un’impresa dato l’ampio e variegato campionario di offerte e possibilità. Per aiutarvi in questa scelta abbiamo pensato bene di preparare per voi una dettagliata guida all’acquisto. Buona lettura!

Quali sono le Migliori aspirapolvere per parquet?

Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic Aspirapolvere a Traino senza Sacco, Tecnologia Ciclonica, Capacità 1.5 l

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello in virtù del suo interessante potenziale tecnico che di fatto assicura un funzionamento completo per ogni tipo di esigenza. La sua efficienza sul parquet non ha rivali complice un sistema di aspirazione potente ma sempre delicato nel pieno rispetto del materiale con cui è stato realizzato il pavimento. A ciò si aggiungono tutti i vantaggi tipici che caratterizzano i modelli a traino senza sacco.

Punti di forza: spicca per la sua capacità di aspirazione di 1.5 l oltre che per l’uso di un sistema ciclonico efficiente indispensabile per raggiungere un alto livello di separazione aria dalla polvere. Ad alzare la posta in gioco ci pensa la sua dotazione: dalla spazzola per pavimenti alla spazzola parquet.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello compatto e funzionale e che sia soprattutto facile da svuotare. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un apparecchio che non si limiti a pulire solo il parquet in modo da garantire un funzionamento versatile e quindi adatto ad ogni genere di sporco e di superficie.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ariete 2761 Handy Force Scopa elettrica con 2 in 1 aspirapolvere e aspira briciole, Filtro HEPA, Tecnologia ciclonica, Senza Sacco, Spazzola tradizionale, Tubo telescopico, Rosso/Nero [Classe di efficienza energetica A+]

Questo secondo modello in oggetto piace soprattutto per la sua maneggevolezza. In tal senso siamo di fronte ad un apparecchio particolarmente leggero e slanciato complice un’impugnatura ergonomica in grado di assicurare una pulizia efficiente dato che può raggiungere anche gli angoli più difficili. Tale usabilità ha determinato nel tempo il suo progressivo successo commerciale. Sul piano funzionale la possibilità aggiuntiva di utilizzare l’apparecchio sia come scopa verticale che come aspirapolvere portatile lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors.

Punti di forza: spicca per la presenza di una tecnologia ciclonica che assicura una drastica riduzione di polveri, acari e batteri dalle superfici di casa. Tutto merito del suo filtro HEPA con cui garantisce il progressivo trattenimento delle micro polveri all’interno del serbatoio.

Ideale: per chi sta cercando un modello universale complice le funzionalità della sua spazzola versatile che si rivela idonea per la pulizia profonda dei pavimenti di ogni generre ma anche dei tappeti, assicurando una performance multifunzionale che si rivela molto vantaggiosa sul piano pratico. Assolutamente consigliato su tutta la linea.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ariete 2761 Handy Force Scopa Elettrica con filo 2 in 1 Aspirapolvere e Aspira Briciole, Filtro...
  • Il pratico supporto per l'aggancio al muro, permette di riporre la scopa elettrica dove preferisci e averla sempre a portata di mano per le pulizie quotidiane della casa.
  • Leggera come una piuma: il corpo leggero e slanciato e l'impugnatura ergonomica permettono di muoversi agevolmente in tutti gli spazi raggiungendo anche gli angoli più difficili

Rowenta RH8147WA Powerline Extreme Cyclonic, Scopa Elettrica con Filo e Senza Sacco, Tecnologia Ciclonica, Potenza 750 W, Capacità 0.9 l

Abbiamo deciso di completare la nostra lista con questo modello in virtù del suo pacchetto funzionale davvero molto interessante e alla portata di tutti. A conti fatti siamo di fronte ad una scopa elettrica con filo senza sacco con prestazioni 3AAA. Particolarmente interessante risulta essere il suo consumo energetico che si attesta sui 750 W per via dell’efficiente Sistema Effitech Motor.

Punti di forza: spicca per il livello della sua capacità di aspirazione della polvere di classe A con cui riesce ad assicurare risultati perfetti anche sulle superfici dure, segue il suo elevato filtraggio utile per rimuovere fino al 99,98% di particelle di polvere.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello dalla capacità di aspirazione potente e costante. In tal senso può fare affidamento sulla tecnologia ciclonica AIR FORCE in grado di garantire una perfetta separazione di aria e polvere. Inoltre questo modello può fare affidamento su una testa di aspirazione parquet Softcare con cui può assicurare in tempi brevi una rimozione efficace della polvere da superfici delicate. Per questa ragione risulta particolarmente gettonato tra coloro che devono pulire un parquet ma non vogliono danneggiare la superficie.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 47%
Rowenta Powerline Extreme Cyclonic Scopa Elettrica con Filo, Aspirapolvere Senza Sacco...
  • SCOPA ELETTRICA SENZA SACCO: La scopa elettrica con filo Rowenta Powerline Extreme offre un'efficace raccolta della polvere su superfici dure e piatte come pavimenti in parquet o piastrelle
  • MOTORE EFFITECH: Il motore ad alta efficienza assicura prestazioni estreme con un ridotto consumo energetico

Migliori aspirapolvere per parquet: guida all’acquisto

Prima di acquistare uno dei migliori aspirapolvere per parquet occorre conoscere nello specifico il loro potenziale in termini di funzionalità. Ebbene essi consentono di pulire la superficie in parquet in maniera veloce e ottimizzata grazie non solo ad una forza aspirante costante ma in alcuni casi potendo fare affidamento su serbatoio caratterizzati da un sistema di elevata tecnologia ciclonica.

In questo modo possiamo assicurare un lavoro ben fatto e in breve tempo. Tenendo bene a mente che questi apparecchi si rivelano perfetti per coloro che soffrono di allergie varie dato che consentono di eliminare dall’ambiente domestico polvere, polline, muffa, spore, funghi e cattivi odori. Ciò che pone questi modelli su uno scalino superiore è soprattutto il loro equipaggiamento dato che possono contare su una dotazione ampia tra diversi tipi di spazzole: da quella commutabile a quelle multifunzionale per poter pulire ogni tipo di pavimento. La loro praticità è assicurata poi dalla presenza di maniglie di trasporto, in modo da poter portare questi apparecchi ovunque.

Lascia un commento